Siamo giunti al numero tre di Risguardi, la rivista di ALI Promozione che mette al centro i cataloghi degli editori dando voce a chi di questi cataloghi si occupa da sempre: le librerie. Uno strumento di lavoro a disposizione di libraie e librai scritto e pensato proprio da libraie e librai, per mettere in comune buone pratiche e consigli di lettura.
Di seguito vi anticipiamo alcuni contenuti e un piccolo estratto, presto la rivista però arriverà tra le vostre mani in libreria!

Un progetto ideato e realizzato da ALI Promozione, con la direzione editoriale di un libraio, Giorgio Gizzi, e il progetto grafico di XXY studio.
Highlights di questo numero
La parola all’editore: intervista a Michele Luzzatto (Bollati Boringhieri) a cura di Giorgio Gizzi
Fenomeni: Disney e Panini Comics: storie e personaggi senza tempo – Intervista a Giulia Maimone e Serena Colombo a cura di Livia Del Pino
Mondo libro: Senza il confronto non c’è crescita – Un dialogo con Fortuna Nappi, libraia di Ambarabà di Legnano (MI) e Presidentessa di Alir a cura di Livia del Pino
Ora ti mostro un libro:
– Walker Books racconta la storia di Dov’è Wally? – Intervista a cura di Giulia Tettamanti e di Laura Chiappella
– Ora ti mostro un libro… da Premio Andersen delle librerie Gli Anni in Tasca (Pisa), Castello di carta (Vignola), Viale dei Ciliegi (Rimini) e TuedIo (Albano Laziale)
Librerie senza confini:
– Palazzo Roberti – Intervista a Lorenza Manfrotto, a cura di Giorgio Gizzi
– Ultima spiaggia – Intervista a Fabio Masi, a cura di Giorgio Gizzi
– Fatti di carta (Noci) – Intervista a Annalisa Colucci, a cura di Giorgio Gizzi
– «Sedersi un attimo a terra» – Intervista a Stefano Romiti, direttore della libreria Libraccio di Via Nazionale (Roma), a cura di Anna Vignato
Lettera aperta: di Antonio Terzi, libraio Cartolibreria Nani di Alzano Lombardo (BG) e presidente SLI

In arrivo in tutte le librerie
Se sei un libraio e vuoi riceverne una copia, scrivici a: risguardi@alipromozione.it
Risguardi è distribuita gratuitamente e arriverà nelle librerie a partire da metà dicembre/primi di gennaio. La prossima uscita è prevista in primavera.
Se ti va, condividi Risguardi sui social e tagga i canali di ALI Promozione!