Maledetta primavera: gli editori incontrano i librai

In una fredda serata di gennaio a Milano, abbiamo riunito editori, librerie e agenti della rete vendita per parlare dei titoli in uscita in un momento dell’anno più caldo e soleggiato: la primavera.

Maledetta primavera, il nome dell’evento, che però è anche un auspicio: per innamorarsi dei libri raccontati basta davvero un’ora.

Accolti negli spazi di mosso, abbiamo iniziato la serata con un aperitivo per conoscerci o rincontrarci con un bicchiere di vino, prima della presentazione. Tante chiacchiere sicuramente su libri e su progetti editoriali, ma anche momenti per scoprire qualcosa di più personale, informale, su quelle persone con cui scambiamo email o che sentiamo nominare sempre, ma che alla fine non conosciamo di persona.

Una volta concluso l’aperitivo, tocca agli editori mettersi alla prova: cinque minuti per raccontare un titolo o un progetto in arrivo tra marzo, aprile e maggio.

Non possiamo ancora raccontarvi cosa ci hanno presentato, ma possiamo sicuramente ringraziare tutti gli editori che hanno partecipato per la loro disponibilità e per il loro entusiasmo. Un grazie speciale anche e soprattutto ai librai, alle libraie e ai buyer che sono venuti ad ascoltarci e che ci danno sempre tantissimi feedback sia su cosa funziona, che su cosa possiamo fare per migliorarci, che è la cosa più importante.

Per concludere, al contrario di Loretta Goggi, dopo aver ascoltato cosa ci aspetta, speriamo davvero che la primavera arrivi in fretta.

Grazie ancora,
il team di ALI Promozione.